Lettori fissi

mercoledì 30 maggio 2012

0-maggio floreale

Le avevo preparate per prova, non solo fu una prova ben  riuscita ma  anche d'effetto, così ho deciso di rifarle, ho preparato l'impasto per fare un bel bouquet.....

Purtroppo  avevo in frigo solo 4 fettine di salame, ed invece di un bouquet ho dovuto accontentarmi di un mazzettino....
O-maggio Floreale

INGREDIENTI
Pasta pane(preparate come siete soliti fare, o comprata)
Salumi a piacere (io salame, ma va bene qualsiasi salume rosso-rosato)

Se preparate voi l'impasto, lasciatelo lievitare per almeno 1h, poi riprendetelo e stendetelo in una rettangolo (io ho dovuto formare una striscia, per mancanza salumi, sobh!)
Arrotolate e tagliate delle fette larghe 2cm.
Chiudete alla base, accostando delicatamente la pasta. Con una forbice fate delle incisione tra la fetta di salame e la pasta, cioè infilando la punta della forbice dove c'è la fetta di salame,4 o 6 sforbiciate,( purtroppo ho dimenticato di fare la foto  se non fosse chiaro, chiedete pure..)

Infornare a 180° per 30min.


Ed ecco qui il mazzettino.


Potete sbizzarrirvi e formare rose con i vari salumi, e di conseguenza, con diverse tonalità di colore.... Buon divertimento!

1 commento: