Lettori fissi

venerdì 5 ottobre 2012

Ottobre in rosa

Lo sapete che l'altra metà del cielo è rosa no? Ne volete una prova?


 Ora non vi parrà mica così strano se qst mese d'Ottobre è dedicato alla prevenzione.



La LILT- (La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è l’unico Ente Pubblico su base associativa esistente in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la prevenzione. Costituita nel lontano 1922, opera senza fine di lucro su tutto il territorio nazionale, sotto la vigilanza del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia ed il controllo della Corte dei Conti.)- Riparte con la campagna "Nastro rosa".


 Sarà qst'anno Cristina Chiabotto la testimonial della campagna 2012


-(Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti nastrorosa o lilt dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.)-

E non finisce qui! Immaginate location famosissime come(le immagini che seguono sono tutte prese dal web)

 L'EMPIRE STATE BUILDING;


 
LE CASCATE DEL NIAGARA;


L' OPERA HOUSE;


LA TORRE 101;

 
IL PONTE NAN PU;


 LA TORRE DI TOKYO;


 L'ARENA DI AMSTERDAM;



 L'ARENA DI VERONA

e VIA MONTENAPOLEONE
 
tutte di rosa vestite!

Bhè poteva qst blog essere da meno? E allora non solo



ma vi propone una  ricetta rosa per l'occasione

PRIMO E SECONDO IN ROSA
 
 
 


E con qst ricetta partecipo al contest di Ale


INGREDIENTI x 2 persone:

Salmone tranci 600gr ca(costo 2.42)

Pasta formato casarecce 150gr(costo 0.24)
Melenzane 1 media  (costo 0.80x500gr)
Patate 2 medie (costo 0.75x500gr)
Basilico, sale, pepe secondo i gusti


Prima di tutto ho preparato il salmone: L'ho messo in una padella antiaderente

 e fatto cuocere aggiungendo solo un poco di sale. Nel frattempo ho lessato le patate senza farle cuocere troppo e le ho affettate(da fredde) Ho tagliato la melenzana a cubetti e fritta.
Ho poi pulito il salmone, preso dei tranci più grossi e messi da parte(2 pezzettoni)ed ho fatto cuocere il salmone nel suo grasso, ho aggiunto le melanzane, abbassato la fiamma e lasciato insaporire(aggingendo un bicchierino di acqua)
Ho preso i pezzettoni messi da parte  e li ho frullati. Ho foderato delle cocottine (unte con un filino d'olio) con le patate,(una fetta sul fondo) ed aggiunto i piccoli pezzi di patata che avanzavano al salmone. Salato, pepato, amalgamato con qlc cucchiaio di acqua e riempito con qst iompasto le cocottine, 


una spolverata di pepe, una foglia di basilico unta, e via nel forno a 180° per 20min, o finché la patata risulterà un pochino bruciachiata sui bordi.
Poi sono passata alla pasta.Ho messo sul fuoco la pentola per cuocerla, al dente.
Scolarla, e finire la cottura nella padella con salmone.
impiattare ed ecco pronto fatto:
il primo,

il secondo,


la pancia piena e le tasche..... avanzano 0.79 cent mi pare vero?

^____^ 



 
 



5 commenti:

  1. Il post mi piace moltissimo..le ricette sono proprio buone buone... mi è venuta fame...per cui che dirti?? In bocca al lupo!
    Grazie per aver partecipato al mio contest mi sento onorata
    :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao! Il tuo blog ha vinto un premio, passa a ritirarlo nel mio blog! ^-^

    RispondiElimina
  3. Stavo spiando spudoratamente i concorrenti del contest e...dopo questo penso che dovrò rivedere l'idea di menù che m'ero fatto! :)
    complimenti per il blog!

    RispondiElimina