Lettori fissi

domenica 2 dicembre 2012

Post Rosso

Col mio panetto rosso, ho preparato un primo piatto da re! Lo so, lo so, me la canto da sola, ma dopo essermi nquartàta (innervosita) causa pasta verde capricciosa, una "coccola" me la merito...
Volete sapere cos'è successo?




Allora avevo intenzione di fare una bella lasagna con la pasta verde, l'ho stesa, tagliata e messa a seccare. Perfetta era, tagliata a misura del mio stampo per plumcake. La mattina dopo cosa trovo? Il gobbo di Notre Dame!
 
 Meno male che era solo una prova, che avevo fatto per dimostrare a me stessa, sbagliando ora l'ho capito bene, che si poteva anche fare a meno del mio attrezzino,(che ho sempre un po snobbato per la verità, tant'è che l'avevo riposto talmente in alto che ho dovuto chiedere al fra di prendermelo)anche perché il suddetto era già impegnato con la pasta rossa.

Ecco al differenza con attrezzo e senza:
 

Comunque, riprendendo il discorso iniziale, Con qst pasta rossa, stesa tagliata a misura( contenitore di alluminio piccolo) e messa a seccare ho preparato una pasta alla siciliana da leccarsi anche il piatto
POST ROSSO
 
INGREDIENTI
Pasta(questa )rossa
Melenzate 3
Mozzarella 1 piccola
Sugo
formaggio grattugiato q.b
Sale e pepe a piacere

Prima di tutto ho preparato il sugo, ieri sera e lasciato riposare tutta la notte(ragù semplice con 2tracchie, aglio, basilico  e pomodoro passato- ma va bene anche semplice passata di pomodoro)
Ho affettato le melanzane e messe a perdere acqua di vegetazione, coprendole col sale per 1h. Sciacquate bene asciugate e fritte.
Ho tagliato la mozzarella a pezzi ed ho iniziato la "composizione":
Sul fondo del contenitore ho messo un cucchiaio di sugo, una sfoglia di pasta al pomodoro, melanzane e pezzetti di mozzarella,formaggio grattugiato, sale e pepe, sugo,pasta e così via fino a terminare la pasta.Io avevo 8 sfoglie di pasta, qui si possono vedere gli strati

 Coperto  col sugo, spolverato di formaggio e infornata a 180° per 30min. Lasciata intiepidire e servita.
 
 

La pasta era leggere e gustosa.E' stato chiesto il bis, ma non c'era
"Ma come? cucini sempre come se dovesse arrivare una troupe televisiva da un momento all'altro?!"
"EEEE Esagerato!" (In parte è vero, c'è sempre una porzione in più in casa di tutto qll che faccio, che non si sa mai arriva un ospite improvviso, che fai, lo lasci a bocca asciutta? Eh no, non a casa mia! Quindi chi volesse autoinvitarsi è sempre il benvenuto ^_= )
"Era una prova, la prossima volta cucinerò per  la marina militare"
Eh eh eh anche qst sono soddisfazioni no?




 

Nessun commento:

Posta un commento