Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2013

Pausa pioggia, oh yeee

Oggi la pausa se l'è presa la pioggia, e noi ne abbiamo approfittato per provare la vecchia-nuova caccavella, che mi sono portata dietro qlc mese fa.
L'avevo trovata a casa e pensavo che mancasse qlc pezzo, invece è perfetta. Vecchia, perché è stata comprata tanti anni fa, nuova perché non è mai stata usata. E come inizio è stato ottimo direi!
Il fuoco l'ha dovuto accenderlo il fra, che io al secondo tentativo avevo gli occhi rossi ed il volto in fiamme, a lui sono bastati tre, forse quattro colpetti di ventaglio ben assestati e.... fuoco fu (si, gliel'ho già detto, sarebbe un isolano perfetto^_^)


Cosa ci ho cotto? Sembra fatto di proposito, ma vi assicuro di no,  ieri  ordinando  il congelatore sono spuntate due belle cosciotte di coniglio... Ditemi voi, come si fa a non amare una bella giornata di sole??!
CONIGLIO ALLA BRACE



INGREDIENTI
Cosce di coniglio 2
Limone (succo e scorza) 1
Olio EVO 1 cucchiaio
Aromi secondo i gusti io ho fatto un mix di erbe Cannamela

Ho preparato le cosce di coniglio la sera precedente: Le ho lasciate a bagno in acqua aceto e sale per mezz'ora (2 cucchiai di sale grosso ed 1 di aceto) per eliminare l'odore di selvatico che ha spesso il coniglio , specialmente qnd è genuino, le ho poi asciugate con carta da cucina. Ho messo in una ciotola gli aromi, il succo e la scorza di limone, ed il cucchiaio d'olio le ho "massaggiate" ben  bene, e le ho lasciate riposare tutta la notte coprendo con un piatto (se fa caldo tenere in frigo)
Il resto è intuibile: Accendere la brace e cuocere le cosciotte secondo i gusti (a me piacciono ben cotte) aggiustare di sale e gustare


Ottime!

2 commenti:

  1. Che forte la vecchia-nuova caccavella.
    Un bacione grande e buona Domenica!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Pat, buon inizio di settimana a te

    RispondiElimina