Lettori fissi

lunedì 9 dicembre 2013

Preparando il Natale

Ieri, come la maggior parte di voi tutti, abbiamo messo la casa a festa, in attesa del Natale ormai alle porte.
Ora è più bella, illuminata a dovere ^__^
Poco tempo quindi per spadellare in cucina, ho optato per un menù verde. (leggi con gli avanzi del gg precedente e quel che c'è) Quindi a base di verdure, cose che un bambino storce il naso solo a sentirlo....Invece scommettiamo che si leccherebbe pure le dita? e voi con lui!

Per primo ho preparato gli spaghetti al pesto di broccoli, ma non mi riferivo agli spaghetti, che ripeto erano buonissimi.
Se volete leccarvi le dita, e con una spesa modica, che come vi anticipavo le ho preparate con i pochi ingredienti che avevo a disposizione, dovete preparare le

POLPETTE DI SCAROLE


 
Ecco cosa vi occorre
INGREDIENTI
Scarole già scaldate 2cespi
Formaggio spalmabile 50gr circa
Uovo 1 (Io ne ho usato 1/2)
Olio Evo 4-5 cucchiai
Olive nere denocciolate 8
Capperi al sale q.b.
Pangrattato e Olio per friggere q.b.
Aglio 1 spicchio 

Ho rosolato l'aglio nell'olio e appena dorato l'ho eliminato. Ho tritato le scarole e le ho fatte rosolare nell'olio, aggiunto olive nere e capperi.
Qnd si sono raffreddate le ho passate in una ciotola, ho aggiunto il formaggio, l'uovo e amalgamato bene. Ho poi formato le polpette e passate nel pangrattato.

Ho scaldato l'olio in una padellina profonda ed ho fritto le polpette. Aggiunto sale e pepe e servite

Accompagnate da insalata di finocchio e gambi di broccoli

Le polpette sono divine, buone calde, ottime tiepide, ma fredde sono da delirio.

Fatele e mi direte =___^

Nessun commento:

Posta un commento