Lettori fissi

domenica 14 febbraio 2016

M&M ossia Mari&Monti

Ogni tanto ritorno.... Così per non viziarvi troppo con la mia assenza ^_^
Tranquilli, sarò breve, xke utilizzouna connessione ballerina....solo  per Qst! °_° 

Oggi S. Valentino, io ho combinato un matrimonio perfetto tra broccolo fiolaro e cozze


INGREDIENTI
Riso x risotto 160
Broccolo fiolaro( pulito e lessato)4fasci
Cozze 1kg
Cipolla ¼
Olio 1bicchiere
Peperoncino frantumato Cannamela Un pizzico

Prima di tutto pulite e lessate le cozze, eliminate i gusci filtrate il lliquido di cottura e tenete tutto da  parte. 
Fate rosolare La cipolla nell'olio senza bruciarla, aggiungete il riso e fatelo tostare rigirandolo. Aggiungete un bicchiere di acqua ed il broccolo sminuzzato.Continuate la cottura aggiungendo le 
cozze ed il loro liquido come si fa x un normale ridotto, un po x volta. (Se il liquido delle cozze fosse poco, usate tranquillame te dell'acqua) Aggiungete il peperoncino, e regolate fi ssle SE NECESSARIO. 
A cottura ultimata mantecare con una noce di burro.

É ottimo, provare x credere!


2 commenti:

  1. July cara che bello vederti sei come sempre unica e divertente, un piatto curioso da provare, io il broccolo fiolaro credo di non averlo mai mangiato...si troverà a Roma?
    Grazie per essere passata come donna invisibile nel mio blog ahahahahahah
    (ti saluto Anto con piacere).
    Un bacioneeeeeee a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pat carissima, qui si chiama fiolaro, ma va bene un qualsiasi broccolo a foglia, quindi non il barese ^_*
      Grazie a te, che ti improvvisi "piccione viaggiatore" tra un blog e l'altro

      Elimina